ROTARY INTERNATIONAL

DISTRETTO ROTARY 2100

Rotary Club Napoli

Premio Rotary “Mario Florio”

BANDO DI CONCORSO

Il Rotary Club Napoli bandisce un Premio biennale intitolato al benemerito Rotariano avv. Mario Florio, già Governatore del 1900 Distretto del Rotary International, illustre fautore dei valori culturali ed etici di Napoli, animatore dell’impegno democratico del dopoguerra, giurista, pubblico Amministratore. La consorte Ofelia Pironti di Campagna con munifica donazione ha dotato il Premio delle necessarie risorse finanziarie, meritando verso il Rotary e verso la Città che in tal modo onorerà l’operosa vita di Mario Florio.

Il Premio, consistente nella somma di € 2.500,00, verrà erogato unitamente ad una pergamena, nel corso di una cerimonia ufficiale introdotta da una conferenza del premiato relativa all’oggetto del premio, la cui data sarà comunicata successivamente.

Possono concorrere studiosi campani, di età inferiore ai 35 anni, che attraverso pubblicazioni, audio-visivi, ricerche scientifiche, attuazione di progetti, ed ogni altro mezzo di espressione del pensiero, abbiano contribuito alla conoscenza ed al progresso scientifico nei vari campi dello scibile, apportando nuovi elementi per una corretta valutazione della materia e fornendo indicazioni originali e propositive.

Sono esclusi dalla partecipazione i figli ed i parenti entro il quarto grado di rotariani.

I lavori e/o le documentazioni attestanti l’operato dei candidati, dovranno pervenire in 5 esemplari entro il 15 marzo 2015 alla segreteria del Rotary Club Napoli presso l’Hotel Royal, via Partenope n. 38, 80121 Napoli unitamente alla domanda di partecipazione scaricabile qui.

Domanda di Partecipazione Premio Mario Florio 2014