Il 26 febbraio 2024, presso l’Hotel Excelsior, il @rotarynapoli, Presidente @renata.picone, il #RotaryClubNapoliNord, Presidente #FrancescoTavassi, il @rotary.napoliest, Presidente #AngeloCoviello e il @rotaryclubnapolichiaja_1996, presente con il presidente incoming Giovanni Buonanno, in interclub, hanno organizzato un interessante conversazione dal tema “Il Rotary in campo contro l’infibulazione” a cui, data l’importanza del tema affrontato, hanno presenziato anche rappresentanti dei Rotary Club di Avellino, Napoli Angioino, Napoli Castel Sant’Elmo, Napoli Sud Ovest, Caserta Reggia, Caserta Terra di Lavoro, Caserta Vanvitelli e Salerno Nord Due Principati.
Relatori della serata sono stati il Presidente dell’AMSAI Prof. Omar Hussein Abdulcadir, il suo Vice Bertrand Atchana, e la Dott.ssa Lucrezia Catania, che hanno illustrato alla affollata platea le numerose problematiche relative all’infibulazione e più in generale a tutte le mutazioni genitali femminili.
Nel dibattito che ne è seguito sono state formulate dai rotariani presenti proposte di azione al fine di risolvere alcune delle criticità evidenziate nel corso della serata.
Ospite della serata è stato il Governatore del @rotarydistretto2101 per l’a.r. 2023/2024 @ugo.oliviero con la signora Paola.
Seguici su Facebook
Articoli Recenti
- Il Rotary impegna fondi per rispondere all’insorgenza della polio a Gaza
- Partnership globale: realizzazione del sogno di una promotrice di acqua potabile
- Club fornisce un antidoto ai tempi difficili
- Impatto dei donatori celebrato in eventi speciali durante la Convention 2024 del Rotary International
- Navi sommerse si trasformano in barriere coralline artificiali in Messico