Lunedì 11 marzo 2024 presso l’Hotel Royal Continental a cura della Commissione Salute e Comunità del @rotarynapoli presieduta da Maria Serena de’ Santi, si è tenuto un importante incontro dal titolo “Connessioni Delicate: quanto conosci la vita dei tuoi figli online?” che ha affrontato il delicato e sempre più attuale tema del cyberbullismo.
Il convegno, moderato dalla consocia Claudia Mandato, ha avuto come relatori il dott. Paolo Siani, Direttore dell’U.O.C. di Pediatria dell’A.O. Santobono, Giordano Tognoni Maggiore dell’Arma dei Carabinieri – Comando Provinciale di Napoli e la nostra socia Roberta Vacca, psicologa e psicoterapeuta.
La serata è stata anche occasione per il @rotaractclubnapoli con il Presidente @mario.pizzuti_ e il Presidente della Commissione Giovani Generazioni del Rotaract Club Napoli Antonio Miranda per parlare del “Progetto BADEMA” che ha affrontato il tema dei disturbi alimentari e dell’accettazione di se stessi nei ragazzi in età scolastica con l’intento di dare voce ai tanti pensieri, disagi e timori degli adolescenti e trasmettere loro un messaggio di sostegno, vicinanza e supporto materiale.
Erano presenti Ilaria Saluzzi e Luca Troianiello vincitori della borsa di studio “Mauro Giancaspro” per il loro lavoro su “I protagonisti del Rotary nel
Mezzogiorno nella prima metà del XX secolo”.