Martedì 8 aprile 2014 – L’arch. Francesca Brancaccio, ci ha intrattenuti sul tema: “Il progetto del restauro delle facciate del Colosseo: non solo superfici”.

Parte così da Napoli il progetto di restauro delle facciate e degli ‘ingressi’ del Colosseo di Roma. A realizzarlo un team di professionisti napoletani, guidati dall’architetto,IMG_2779 Francesca Brancaccio e dall’ingegnere Ugo Brancaccio della società B5 Srl, che nel loro studio di via Sant’Anna dei Lombardi, nel cuore del centro storico partenopeo, hanno messo a punto l’innovativa idea che presto sarà tradotta in realtà.
Due le novità dell’intervento: lo spider colosseum ed il sistema di pulitura delle pietre di travertino e laterizio di uno dei monumenti simbolo dell’Italia nel mondo.
Il team di professionisti e imprese che in Ati realizzeranno l’importante progetto- intervento è composto da Gherardi Spa, Re.Co restauratori consorziati, B5 Srl, arch. Didier Repellin e arch. Marina Di Guida. Hotel Royal, Sala Feste – ore 20:30 – Conviviale con Coniugi.