Mercoledì 11 dicembre 2024 si è svolta la festa per i primi 100 anni del Rotary Club Napoli, Presidente Massimo Franco.
La celebrazione è avvenuta presso il Bertolini’s Hall, lo stesso locale dove l’11 dicembre 1924 si svolse la prima riunione, che fondava il primo club Rotary dell’Italia Meridionale e uno dei primissimi club in Italia.
In una sala ispirata agli allestimenti della prima conviviale, con estrema cura dei dettagli, soci e accompagnatori hanno respirato l’atmosfera degli anni ’20 del Novecento. Dopo gli interventi del Presidente del Club, del Governatore del Distretto 2101 e della Presidente del Rotaract, si è letto il “Manifesto del Centenario“, ispirato ai valori del Rotary.
La suggestiva serata si è conclusa con momento musicale con musiche della tradizione napoletana del primo ‘900, eseguite da professionisti e da soci rotariani. La partecipazione dei soci è stato massiccia, come pure quella di diversi Past District Governors, del Governatore Eletto e di quello Designato del Distretto 2101. La festa per i primi 100 anni del Rotary Club Napoli si è conclusa con un brindisi e un invito a tutti alla festa per i successivi 100 anni, l’11 dicembre 2124.