Martedì 19 novembre 2024 presso l’Hotel Royal Continental si è svolta la conviviale con coniugi del Rotary Club Napoli, Presidente Massimo Franco che ha visto come relatrice la dott.ssa Emmanuela Spedaliere, Direttore Generale del Teatro San Carlo.
La relazione è stata introdotta da Attilio Leonardo, Past President del nostro sodalizio, che, ripercorrendo le vicende dell’istituzione del Real Teatro San Carlo ha ricordato ai numerosi soci e accompagnatori presenti come due soci del Rotary Club Napoli, Alfonso Mercurio e Franceso Cilea, contribuirono alla trasformazione dell’Ente Autonomo Real Teatro San Carlo di Napoli in Ente Morale.
A seguire, la dott.ssa Spedaliere ha incentrato il suo intervento sulle attività formative-ricreative delle Officine San Carlo che, ubicate negli stabilimenti ex Cirio di Vigliena riconvertiti, creano opportunità di dialogo con la comunità attraverso la partecipazione attiva della cittadinanza ai laboratori per la costruzione, il montaggio e la conservazione degli allestimenti degli spettacoli.
Presenti alla serata sono stati il dott Antonio De Iesu, Assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli, la dott.ssa Stefania Brancaccio, Past President del Rotary Club Napoli Nord e Presidente degli Amici del San Carlo, la dott.ssa Cinzia Donalisio, Past President del Rotary Club Milano Sud Ovest, e il dott. Riccardo Chini, Past President del Rotary Club Milano Est.