Giovedì 29 maggio 2025 il Rotary Club Napoli, Presidente Massimo Franco, nel corso delle celebrazioni del centenario del club ha ospitato la Presidente del Rotary International, Stephanie Urchick. Nel corso della mattinata il Presidente Massimo Franco, insieme ai Presidenti dei Club del Gruppo Partenopeo, ha accompagnato la Presidente Urchick a visitare, presso il Palazzo Reale di Napoli, la mostra “Cento anni di Rotary per Napoli” organizzata nell’ambito delle celebrazioni del centenario del Club Napoli.
Successivamente, accompagnati dalla Dott.ssa Paola Ricciardi, Delegata alla Direzione del Palazzo Reale di Napoli, la PRI, il Presidente Massimo Franco ed i Presidenti del Gruppo Partenopeo, hanno avuto la possibilità di visitare gli uffici del Laboratorio di Restauro di Palazzo Reale dove è in corso il restauro, sponsorizzato dal nostro sodalizio, dell’orologio sormontato da Atlante che regge il globo, opera di Jacques Augustin Thuret, e di una pendola da camino proveniente da Villa Pignatelli.
Il giro all’interno di Palazzo Reale è proseguito con la visita al Teatro di Corte, all’Appartamento di Etichetta e al Giardino Pensile.
La mattinata si è conclusa con un light lunch presso il Roof Garden dell’Hotel Excelsior da dove la Presidente Urchick ha potuto ammirare una visuale della città di Napoli a 360 gradi.