Martedi 10 Marzo – Ore 13:00 – Conferenza Stampa “Rotary no-ictus screening program”

Presso l’Hotel Royal di Napoli. , si terrà la conferenza stampa per illustrare gli sviluppi dell’importante progetto “Rotary no-ictus screening program” per la prevenzione degli ictus ischemici a partenza dai TSA, che vede in prima linea come capofila il prof. Gaetano de Donato Governatore Incoming 2015 del Distretto 2100 del Rotary International, il presidente Rotary Nord Est Valerio Barone, la professoressa Annamaria Colao Past President del RC Posillipo, il Presidente del Rotary C. Napoli Francesco Nania che ospita la conferenza stampa e altri insigni rotariani ed esponenti della sanità campana: nell’occasione verrà conferita una Borsa di Studio alla Dott.ssa Erminia Fini per gli studi genetici sull’ictus, finanziata dal ROTARY.
L a prevenzione dell’ictus consente di salvare moltissime vite umane e risparmiare risorse economiche, giacchè il costo sanitario globale per un paziente con ictus è stimato in 60.000 euro e la patologia incide sulla spesa sanitaria annua per 7 miliardi di euro, a cui vanno aggiunti altri 13-14 miliardi di costi per le famiglie, sulle quali la malattia ha un impatto devastante. Nella Regione Campania si verificano 66 casi di Ictus al giorno, e cioè 24.090/anno, con una spesa di 1,445 Miliardi di € all’anno.

Per accrediti stampa rivolgersi a Laura Caico 338.758.99.44 o scrivere a laura.caico@yahoo.it