Gli ospiti e relatori della serata saranno gli architetti Paolo Giardiello, docente di “Architettura degli interni e allestimento”, DIARC Federico II Napoli, e Alessia Galimberti, dottore di ricerca Progetti e Politiche Urbane del Politecnico di Milano con una ricca esperienza in progettazione di Hotel e residenze di lusso tra cui l’Hotel Vesuvio, ci intratterranno sul tema “La casa nell’era del lockdown e del distanziamento sociale”.

La forzata permanenza di due mesi in casa ha messo in discussione l’idea di un sistema abitativo basato fondamentalmente su spazi destinati all’accoglienza e alla condivisione minimi e condivisi. Inoltre, questa pandemia, ha introdotto due grandi novità a cui presumibilmente gli italiani potrebbero non voler più rinunciare, lo smart working e l’assistenza sanitaria a domicilio, il primo già in essere, mentre sul secondo si discute molto. E poi l’outdoor, gli spazi all’aperto, balconi, terrazzi, giardini, che già stavano vivendo un momento di grande interesse a causa del clima ed ora ancora di più rappresentano una via di mezzo tra la casa e la strada necessità dell’abitare.

L’evento è stato organizzato e sarà curato dai consoci Grazia Torre e Angelo Paolo Albano.

Al termine, come di consueto, ci sarà un momento dedicato alle domande e risposte. Anche in questo caso, al fine di ottimizzare e rendere fluida ed efficace la conversazione ti invito a far pervenire alla mia e-mail, con anticipo congruo, eventuali domande da proporre ai relatori.

 

Martedì 12 maggio 2020
Ore 19:00

Virtual meeting
Zoom Meeting

https://us02web.zoom.us/j/85184559124

Meeting ID: 851 8455 9124

martedì, 12 Maggio 2020

19:00

– 20:00

(1h)

Salva Evento