FiglieDellaCaritaIl Rotary Club Napoli ha contribuito con una somma di denaro ad offrire un pranzo ai non abbienti presso la mensa gestita dell’Ordine delle Figlie della Carità. I nostri soci, Lello Pallotta d’Acquapendente e Gaetano di Donato hanno consegnato a Suor Sabina Guastadisegni, tale contributo nel mese di Lugio 2014.
Fondate nel 1633 da San Vincenzo de’ Paoli e Santa Luisa de Marillac, le Figlie della Carità hanno seguito la loro vocazione in tutto il mondo, impegnandosi ovunque al servizio dei più poveri secondo i principi e le regole del loro carisma. Oggi circa 19.900 suore, presenti in 91 paesi in tutti e cinque i continenti, mantengono vivo questo carisma, portando amore e speranza là dove miseria e sofferenza feriscono la dignità di uomini, donne e bambini. Dal 1843 le Figlie della Carità sono presenti stabilmente anche nelle regioni dell’Italia meridionale con l’istituzione della Provincia di Napoli, che coordina le attività in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.