Mercoledì 15 gennaio 2014 – ore 20:00 – Basilica di S. Giovanni Maggiore – Rampe di S. Giovanni Maggiore – Concerto

Nella splendida cornice della Basilica di S. Giovanni Maggiore, mercoledì 15 gennaio 2014 alle ore 20:00, si è svolto il Concerto della Rotary Youth Chamber Orchestra “Buon Anno in Musica” a cui hanno partecipato moltissimi rotariani.

La manifestazione, organizzata dal Gruppo Partenopeo dei Rotary Club, è stata presentata da Laura GIORDANO che ne è la coordinatrice. Dopo l’indirizzo di saluto del Governatore del Distretto 2100, Maria Rita ACCIARDi e quello del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Luigi VINCI, Laura SBEGLIA e Annibale de CESBRON de la GRENNELAIS hanno ricordato com’è nata l’idea di fondare questa orchestra volta a mettere in evidenza giovani talenti musicali diplomati presso il Conservatorio napoletano di S. Pietro a Maiella. Sono state quindi consegnate le borse di studio ai giovani orchestrali da parte dei Rotary Club e degli sponsor che li hanno sostenuti e supportati.

La Rotary Youth Chamber Orchestra, diretta dal Mo. Bernardo Maria SANNINO, ha suonato brani di Vivaldi, Brahms, Strauss, Tchaikovsky con rara maestria considerando la giovane età degli orchestrali.

Un lunghissimo applauso che si è levato da tutto il pubblico,indirizzato non solo agli orchestrali ma anche agli organizzatori della piacevolissima serata, ha concluso la manifestazione musicale.